Home Rotte

Conferenza stampa sul Cagliari – Praga

Oggi, al cospetto del Direttore Generale Grazietti, dell’assessore regionale ai trasporti Solinas e del proprietario di Sardegna Travel è stata presentata in una conferenza stampa la nuova collaborazione fra SmartWings e il tour operator d’origine ceca.
Da quest’anno infatti , il volo Cagliari – Praga operato dalla compagnia Travel Service con la sua compagnia minore SmartWings, sarà totalmente disponibile per pacchetti vacanze sia verso la Sardegna, sia verso la città di Praga grazie alla collaborazione con Sardegna Travel.
Il volo, già presente dal 2010 ed operato precedentemente con Boeing 737-500 da quest’anno sarà operato con i più grandi 737-800 da 189 posti, dimostrando la validità dell’offerta dei due operatori che hanno investito su questa rotta. L’anno scorso , la rotta ha generato 5821 passeggeri, e sarà quest’anno operata come da tempo due volte alla settimana ad esclusione della domenica verso Praga che passerà per l’aeroporto di Alghero come scalo tecnico e non sarà più diretto.

Grazietti  ha detto “fattiva collaborazione con tutti gli operatori del  settore” e di “sinergie con le Istituzioni in grado di far crescere i flussi di viaggiatori e turisti fra Cagliari e le città collegate”. “Negli ultimi anni – ha proseguito Grazietti – il supporto della Regione Autonoma Sardegna ci ha consentito di attivare tante nuove rotte e ottenere risultati più che positivi come aeroporto”.
Mentre  Antonio e Martina Costantino hanno dichiarato “La nostra partnership con la compagnia Smartwings consente di collegare Cagliari a una città importante, ricca di fascino e magica come Praga, ora più che mai vicina”. Inoltre, ha aggiunto Costantino,“Sardegna Travel offre ai Sardi la possibilità di acquistare su www.viaggiapraga.com pacchetti speciali con destinazione Praga che includono il volo diretto e il pernottamento in hotel a tariffe molto vantaggiose. Si potrà quindi visitare la capitale ceca scegliendo tra più di 25 strutture ricettive che comprendono hotel a 5, 4 e 3 stelle o appartamenti a prezzi contenuti”

L’assessore ai trasporti Solinas ha invece dichiarato che “La Regione è impegnata a collegare la Sardegna con più mercati, cercando di mantenere costantemente un rapporto proficuo con le società di gestione degli aeroporti”

Ringraziamo la Sogaer e la compagnia SmartWings per l’invito alla Conferenza Stampa.

 

 

 

Gli orari :

PRAGA – CAGLIARI
giovedì: 11.00 (arrivo 13.05)
domenica: 12.35 (arrivo 14.40)
CAGLIARI – PRAGA
giovedì: 13.55 (arrivo 17.05, via Alghero)
domenica: 15.25 (arrivo 17.30)