SHARE

In attesa di sapere se Airitaly abbia presentato domanda o meno per le rotte in continuità territoriale, la compagnia ha cominciato a rilasciare e a mettere in vendita la programmazione da Olbia (OLB) per la stagione estiva 2019.

Novità
Rispetto agli anni precedenti non saranno disponibili i voli diretti per Napoli (NAP), Londra Gatwick (LGW) e Mosca Domodedovo (DME); quest’ultima destinazione tuttavia sarà operata dalla compagnia russa Siberian Airlines tramite un accordo commerciale di codesharing esattamente come accaduto nel 2018. Per quanto riguarda i voli nazionali, la loro partenza slitta da marzo a giugno e sono invece confermate le seguenti destinazioni: Bergamo (BGY), Bologna (BLQ), Torino (TRN), Venezia (VCE), Verona (VRN) e Milano Malpensa (MXP).

Programmazione Airitaly estate 2018


Programmazione
I voli estivi andranno a regime dal 2 di giugno e termineranno il 30 di settembre. Bologna sarà operata da aprile tutti i giorni tranne il sabato ma da giugno si aggiungerà un’ulteriore frequenza di sabato, domenica e lunedì per un totale di nove a settimana. Sempre da giugno partiranno i voli per Torino, Venezia, Verona per sei volte a settimana, anche qui assenti nei martedì esattamente come accade per Bologna. Con la medesima programmazione, si aggiungerà Bergamo giornaliera solo a partire nei mesi di luglio e agosto; contemporaneamente Verona guadagnerà la frequenza del martedì che perderà a settembre.

Milano Malpensa
La tratta viene operata a giorni alterni sia da aeromobili probabilmente basati ad Olbia sia da aerei basati a Milano Malpensa per ottimizzare le operazioni tra le due basi. Il collegamento mantiene 3 frequenze fino al mese di maggio ma aumentano a 5 a partire da giugno, crescono a 12 nei mesi di luglio e ad agosto; infine a settembre diminuiscono a 5 per poi diventare nuovamente 4 ad ottobre.

Classi di prenotazione disponibili esclusivamente in Economy

Aggiornamenti
Ci riserviamo la facoltà di modificare il contenuto dell’articolo in attesa di maggiori dettagli. Sarà nostra cura informarvi come sempre.

SHARE
Previous articleNeos & Sardegna 2019
Next articleAiritaly apre Milano Malpensa – Cagliari
Nato nel 1996 in Sardegna e appassionato di aviazione civile, attualmente frequenta Ingegneria Aerospaziale presso il multicampus di Forlì.