SHARE

Doppia inaugurazione da parte di Air Malta su Cagliari, la compagnia ha inaugurato i due voli che saranno presenti anche in inverno, verso Malta e Londra Southend.
Qua il comunicato stampa della Compagnia Maltese.

lo scorso fine settimana Air Malta ha dato il via ai voli, molto attesi, da Cagliari a Malta e da Catania e Cagliari per Londra Southend. Air Malta continuerà a operare queste rotte durante l’inverno 2018/19. La compagnia aerea maltese ha reso operativo un volo bisettimanale da Cagliari per Malta ogni mercoledì e domenica e ha aggiunto un altro volo bisettimanale da Catania per Malta ogni lunedì e giovedì. Mentre da Londra Southend la compagnia maltese ha reso operativo un volo bisettimanale per Cagliari ogni mercoledì e Domenica e un volo bisettimanale per Catania ogni lunedì e giovedì. Durante un evento presso l’aeroporto di Southend Joseph Galea, l’Amministratore delegato di Air Malta ha dichiarato: “Siamo molto contenti di lanciare i nostri servizi da Londra Southend alle isole italiane. Ciò non costituisce solo una pietra miliare per la compagnia aerea, ma rappresenta anche un forte impegno da parte di Air Malta per meglio collegare la regione mediterranea ai principali gateway europei. Air Malta sta seguendo una strategia di crescita caratterizzata da un’espansione delle sue operazioni in oltre 4.000 nuovi settori quest’anno. Negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato 19 nuove rotte, alcune delle quali non solo collegano Malta a nuove destinazioni, ma offrono anche servizi intra-europei come Catania – Vienna e, ora, Londra Southend – Catania e Londra Southend – Cagliari. Ci proponiamo di continuare a espandere le nostre attività e di diventare la ‘Compagnia aerea del Mediterraneo’. Glyn Jones, Amministratore delegato di Stobart Aviation, proprietaria del Southend Airport di Londra, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Air Malta a Londra Southend – l’aeroporto migliore e caratterizzato dalla più rapida crescita della capitale britannica. Grazie alle nostre strutture pluripremiate, che offrono i vantaggi e le capacità strategici di cui hanno bisogno le compagnie aeree, collegamenti ferroviari veloci e frequenti con Londra, record di puntualità del mercato, e un servizio ineguagliabile molto apprezzato dai nostri clienti, non vediamo l’ora di fornire un servizio eccellente ai passeggeri che desiderano esplorare Malta, la Sicilia e la Sardegna. Il Ministro del turismo di Malta, dottor Konrad Mizzi, ha commentato: “Questa è una pietra miliare per Air Malta e un ulteriore importante passo verso la crescita. Negli ultimi nove mesi la compagnia aerea ha aumentato la sua capacità aggiungendo due nuovi Airbus A320 e quest’anno trasportera piu passeggeri. Come governo sosteniamo pienamente la strategia della società poiché riteniamo che sia un pilastro importante per la nostra economia”.

SHARE
Previous articleLa Incontinuità Territoriale -Scontro fra titani-
Next articleAir France presenta il nuovo volo Cagliari – Parigi CDG
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".