SHARE

Dopo alcuni mesi dall’annuncio ufficiale, Alitalia ha messo in vendita i voli in prosecuzione da Alghero con scalo a Roma. Il tutto è possibile grazie all’accordo di code sharing tra Blue Air, che opera i collegamenti tra Alghero e la capitale in regime di continuità territoriale, e Alitalia.
Cosa cambia? Chi vorrà acquistare un volo per una destinazione nazionale o internazionale potrà visitare il sito Alitalia, inserire Alghero come aeroporto di partenza e scegliere una delle destinazioni che sono raggiungibili direttamente da Roma: verrà emesso un unico biglietto in cui la prima tratta (Alghero-Roma) sarà operata da Blue Air, mentre la seconda tratta da Alitalia o da una delle altre compagnie con cui Alitalia ha accordi commerciali.
Un esempio? Alghero-New York. Nell’immagine seguente ecco una delle proposte che offre il sito Alitalia:
Ma le destinazioni sono tante, sia nazionali che internazionali. Si ampliano in questo modo le destinazioni raggiungibili dalla Riviera del Corallo, colmando una delle principali lacune segnalate dai passeggeri che, fino ad oggi, dovevano organizzarsi autonomamente per far combaciare orari e scali.

SHARE
Previous articleIn Vendita il Cagliari – Siviglia e Valencia
Next articleIn vendita il volo Cagliari/Baden-Baden
Classe 1987, algherese di nascita, si è trasferito a Torino nel 2006 dove tuttora vive e lavora. Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, è consulente presso alcuni dei maggiori provider italiani e internazionali. All'attività lavorativa affianca, dal 2016, l'esperienza di amministratore pubblico nella Città di Torino. Da sempre appassionato di trasporti, è socio operativo dell'Associazione Torinese Tram Storici (ATTS) e di FlyTorino, associazione che si occupa dell'aeroporto di Torino-Caselle. Collabora dal dicembre del 2017 con Sardegna In Volo, occupandosi dell'aeroporto di Alghero-Fertilia.