SHARE

Oggi 30 Marzo si è svolta nel Business Center dell’aeroporto di Cagliari, la conferenza stampa della Compagnia spagnola “Volotea” alla presenza della Commercial country Manager Volotea in Italia Valentina Rebasti, del Vice Presidente Sogaer Gabor Pinna, dal nuovo direttore commerciale David Crognaletti , in rappresentanza dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna da Antonio Usai e dall’assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas.

La Stagione Estiva 2016 sarà composta da 7 destinazioni tutte in Italia, di cui 4 completamente nuove rispetto alla stagione estiva 2015.
Genova – Cagliari (2 Volte la settimana) STAGIONALE – NEW
Napoli – Cagliari (2 Volte la settimana) STAGIONALE (?) – NEW
Torino – Cagliari (Fino a 4 volte la settimana) – ANNUALE – NEW
Verona – Cagliari (dalle 2 alle 5 volte la settimana) – ANNUALE – NEW
Catania – Cagliari (Giornaliero) – ANNUALE(NEW)
Venezia – Cagliari (Sino a 1 volo al giorno) – STAGIONALE
Ancona – Cagliari (2 Volte la settimana) – STAGIONALE

La compagnia spagnola, ha annunciato inoltre la decisione presa in concordato con Sogaer di rendere annuale la rotta verso Catania che sarà due volte la settimana nel periodo invernale, riscontrando quindi ottimi risultati sul collegamento. L’attività della compagnia spagnola si è evoluta in maniera esponenziale nell’aeroporto di Cagliari, con un aumento del 186% rispetto ai posti offerti nel 2015, arrivando quindi ad offrire 181.500 posti durante tutto l’arco del 2016.

Da ricordare inoltre che la compagnia spagnola è presente nell’aeroporto di Cagliari dal 2012 e ha trasportato 153.331 passeggeri su 219.960 posti offerti su un totale di 1.720 voli e solo da quest’inverno 2015/16 è entrata come presenza annuale nello scalo.

I voli sono in vendita sul sito www.volotea.com , nelle agenzie di viaggio e attraverso il Call center (8954404).

SHARE
Previous articleLa scomparsa della Spagna in Sardegna
Next articleI dati di traffico 2015 in Sardegna
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".