SHARE

Come in precedenza avevamo annunciato a fine gara per la ricerca della posizione all’interno dell’aeroporto di Cagliari, il nuovo direttore Commerciale dell’Aeroporto di Cagliari è stato individuato nella persona di David Crognaletti, un manager con alte professionalità che speriamo possa portare anche dentro la Sogaer.
Di seguito il Comunicato stampa della Sogaer.

I nostri migliori auguri di Buon Lavoro a David Crognaletti.

“David Crognaletti è il nuovo Direttore Commerciale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari. Gabor Pinna, vice presidente SOGAER, oggi durante un incontro con i vertici aziendali, dell’ ENAC, degli Enti di Stato e delle Forze di Polizia dello scalo cagliaritano, ha presentato il manager, individuato “al termine di una selezione a evidenza pubblica, quale candidato dotato di elevata capacità e specifica esperienza sia in ambito aviation che retail, maturata come Direttore Commerciale della società di gestione degli Aeroporti di Milano (SEA)”. La Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari aveva avviato, nel mese di ottobre del 2015, una selezione candidati per il ruolo di Direttore Commerciale. David Crognaletti, incontrando i suoi nuovi colleghi ha dichiarato: “sono grato al Consiglio di amministrazione, per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo. Intendo svolgere questo compito con impegno e dedizione, consapevole del ruolo strategico che l’aeroporto di Cagliari svolge nel contesto nazionale e internazionale e dell’interesse di questa destinazione per tutti gli operatori del settore”. Nato a Milano nel 1967, David Crognaletti ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo parecchi anni di esperienza nella gestione aeroportuale dei principali scali milanesi, da cui è partito ricoprendo ruoli operativi, è diventato responsabile in diverse aree della Direzione Operazioni di SEA. Successivamente, sempre nella stessa Società, è approdato alla guida della Direzione Commerciale Aviation nel ruolo di Direttore Commerciale dal 2008. Ultimamente ha ricoperto, fino al 12 febbraio 2016, il ruolo di Direttore di Airport Handling.”

SHARE
Previous articleRyanair carica l’orario invernale 16/17
Next articleAnalisi della Summer 16 dell’aeroporto di Cagliari
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".