SHARE

SOGEAAL: +18,7% I PASSEGGERI DELL’AEROPORTO DI ALGHERO NEL MESE DI GENNAIO
Prosegue la striscia positiva dei risultati di traffico sullo scalo di Alghero.

Con circa 80.000 passeggeri transitati, circa 15.000 in più, il mese di gennaio fa registrare infatti un incremento del 18,7% rispetto allo stesso mese del 2014.

Continua la tendenza al riallineamento dei trend di crescita dei volumi sule rotte nazionali, particolarmente quelle operate da Alitalia sui collegamenti per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Ryanair per Bologna.

“La crescita a due cifre conferma la ripartenza del traffico nazionale che negli ultimi anni non aveva certo brillato” afferma il Direttore Generale Peralda “ci auguriamo che sia un buon segnale per l’economia. Quanto al nostro Aeroporto, avendo riportato a regime alcune rotte fondamentali, è indubbio che i numeri registrati godano anche del ritorno sullo scalo di Alghero di molti passeggeri che avevano dirottato su altri scali sardi i loro spostamenti”.

SHARE
Previous articleBuona Continuità Territoriale 2015
Next articleOrario Estivo 2015 [Cagliari]
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".