SHARE

Per la prima volta Volotea apre ad Alghero. La tratta sarà la Alghero – Verona, a partire dal 31 Maggio sino al 6 settembre, il volo avrà una frequenza bisettimanale e sarà operata con Boeing 717.
Di seguito il comunicato stampa congiunto Sogeaal e Volotea.

PER L’ESTATE 2015 I BOEING 717 VOLOTEA SCALDANO I MOTORI PER DECOLLARE DA ALGHERO ALLA VOLTA DI VERONA

Operativo dal prossimo 31 maggio, il volo avrà frequenza bisettimanale.

Alghero, 23 ottobre 2014 Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, lancia da Alghero un nuovo volo per l’estate 2015. Dal prossimo 31 maggio, ogni mercoledì e ogni domenica, sarà possibile decollare sulla nuova tratta Alghero-Verona.

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questo nuovo collegamento da Alghero – afferma Valeria Rebasti Commercial Country Manager Volotea in Italia – Dopo la speciale accoglienza che ci hanno riservato i passeggeri sardi, abbiamo deciso di investire sull’Isola, proponendo per la prossima estate un nuovo volo verso il Veneto. La città di Romeo e Giulietta è una meta in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di turista: oltre ad ospitare un panorama artistico di assoluto valore, è considerata anche come una tra le più romantiche destinazioni al mondo. E non solo! Verona è anche il punto di partenza ideale per scoprire l’area naturalistica del bacino del Garda, la regione del Trentino Alto Adige e le province di Brescia e Mantova, rinomate non solo per l’arte, ma anche per la bontà delle specialità locali”.

Volotea offre voli a tariffe davvero convenienti, ponendo particolare cura nel servizio offerto, sia a bordo sia a terra: tutti i passeggeri possono, per esempio, usufruire gratuitamente della comodità di avere il posto assegnato e, oltre al tradizionale bagaglio a mano, possono portare in cabina una seconda borsa più piccola. La flotta del vettore si compone di 19 Boeing 717, configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L’utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi, permette una esperienza di volo piacevole e rilassante. Volotea opera ad oggi in un network di 60 aeroporti a livello internazionale 18 dei quali su territorio italiano.

“Ci auguriamo che questo nuovo collegamento possa intensificare il flusso turistico verso Alghero e la Sardegna, tra le mete più apprezzate durante i mesi più caldo, per il suo patrimonio naturalistico ed enogastronomico” – conclude Rebasti.

“Siamo felici – dice Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero – che Volotea investa ancora nella destinazione Alghero con il collegamento da e per Verona. La città scaligera è senz’altro una destinazione di eccellenza che può dare un efficace contributo ai flussi turistici in ingresso ed integrare ulteriormente l’offerta complessiva dei voli in partenza dal nostro Aeroporto.”

SHARE
Previous articleLa Regione e la Continuità Territoriale 2.
Next articleCancellata la Cagliari – Dusseldorf ?
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".