SHARE

Ieri il Governatore della Sardegna nonché assessore ai trasporti (?!) della Regione Sardegna ha contestato duramente la compagnia aerea Meridiana per aver tolto dalla vendita i voli da Alghero a Milano.
C’è qualcosa che non va in tutto questo, prima di tutto come potrebbe mettere in vendita dei voli che ancora non sono stati assegnati?
Dobbiamo piuttosto pensare perchè l’Ass. ai trasporti non ha proferito parola sui voli in continuità tagliati anche da Cagliari ed Olbia ? Perchè tutto questo casino su delle rotte che in realtà non dovrebbero essere in vendita ne da Cagliari, ne da Olbia e neanche da Alghero? Il ritardo prodotto è della Regione ed il suo bando tardivo e non delle compagnie che giustamente aspettano l’esito di un bando comunitario che impone il monopolio nelle rotte in oggetto.

Dall’altra parte, molte rotte fra cui per le città di Firenze e Palermo che son state cancellate da Meridiana son passate inosservate e dimenticate dalla Regione, costringendo molti passeggeri a non venire in Sardegna o passare per altri scali. Per non parlare del prossimo orario invernale dove praticamente tutte le rotte che facevano parte del secondo bando ideato da Soru avranno riduzioni pesanti, mantenendo però il monopolio alle compagnie vincitrici di un bando ormai scaduto e mai rinnovato.
Non sarebbe più importante rendere decaduto il bando verso le città minori? Piuttosto che lamentarsi per un volo che non è in vendita perchè ancora non assegnato e dare la colpa alle compagnie aeree?

SHARE
Previous articlePerchè la Sardegna non Libera il Mercato?
Next articleIl futuro dei trasporti passa attraverso la Continuità Territoriale?
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".