SHARE

Al Business Center dell’aeroporto di Cagliari oggi è stato presentato il piano dei voli per l’estate della Scandinavian Airlines.
I voli avranno una frequenza settimanale e partiranno il 29 giugno (Stoccolma), il 3 Luglio (Oslo) e infine il 4 Luglio (Copenaghen). I voli ha dichiarato il Presidente della Sogaer Mareddu, che la spinta maggiore per aprire questi voli è stata datta dlal sondaggio proposto a settembre dall’aeroporto di Olso che ha dichiarato vincitrice Cagliari come destinazione più desiderata.
Inoltre ha dichiarato : “Le tre nuove rotte che annunciamo oggi rappresentano il raggiungimento dell’obbiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo ospitato Routes Europe a Maggio del 2011. Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nei confronti del Sud Sardegna. Si pensi che solo all’Infopoint dell’aeroporto tra agosto 2008 e dicembre 2012 sono stati circa 1700, i danesi, i norvegesi e gli svedesi che hanno chiesto consigli per partire alla scoperta del nostro territorio: ciò fa supporre la presenza di flussi ancora più consistenti in arrivo a Cagliari su collegamenti finora caratterizzati da uno più scali.”

Chris Shern, General Manager Italy & Eastern Mediterranean ha dichiarato:
“E’ con estremo piacere che SAS torna a operare su Cagliari grazie al nostro programma di espansione estivo rivolto in particolar modo ai paesi del Sud Europa. Cagliari è una destinazione rinomata in Scandinavia e allo stesso tempo offre l’opportunità di voli diretti dalla Sardegna con connessioni capillari per il Nord Europa”

Gli orari :
Cagliari – Stoccolma 18.45 – 22.05 dal 29 Giugno al 17 agosto il Sabato.

Cagliari – Oslo 12.40 16.00 dal 3 Luglio al 6 agosto, Il Mercoledì.

Cagliari – Copenaghen 20.10 22.55 dal 4 Luglio al 15 agosto, Il Giovedì.

SHARE
Previous articleLa rassegna stampa sul nostro “Primo rapporto sull’aviazione in Sardegna”
Next articleIl Monopoli delle rotte
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".