SHARE

Sabato 23 Giugno, l’aeroporto di Alghero ha festeggiato l’arrivo per la prima volta della compagnia inglese Easyjet.
La compagnia arancione ha quindi inaugurato in perfetto orario, la sua prima tratta dall’aeroporto della riviera del corallo verso lo scalo milanese di Malpensa. La rotta annuale già messa in vendita anche per l’orario invernale è inizialmente prevista durante il periodo estivo 4 volte la settimana, mentre per l’inverno è stata confermata come trisettimanale.
La Sogeaal, ha investito molto in questo volo , soprattutto come immagine essendo la compagnia inglese molto rigida nella scelta di aeroporti e servizi e quindi un riconoscimento di fatto alla dirigenza dell’aeroporto algherese e del lavoro speso in questi mesi per realizzare questo traguardo.
L’Airbus A319 è arrivato con 148 passeggeri su 156 e quindi con un ottimo inizio per un volo comunque doppione già operato in estate da due anni dalla compagnia AirOne.

Di Seguito trovate il comunicato stampa ufficiale di Easyjet e Sogeaal.

OPERATIVO IL NUOVO COLLEGAMENTO EASYJET
ALGHERO – MILANO MALPENSA
Oggi, Sabato 23 Giugno alle ore 15.30, in perfetta puntualità, è atterrata per la prima volta ad Alghero la compagnia Europea easyJet.
Il volo arrivava da Milano Malpensa a pieno carico con 148 passeggeri a bordo. Altrettanti sono stati i passeggeri in partenza. Ad accoglierlo i vertici della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero. Il Presidente Carlo Luzzatti ha dato il benvenuto ai membri dell’equipaggio donando a tutti loro una “berritta”, il tipico copricapo che fa parte dell’abito tradizionale della Sardegna, a simboleggiare l’ospitalità della nostra Isola.
“Easyjet sta investendo nella destinazione Alghero e questo è un atto di grande fiducia verso la Società di Gestione ed al tempo stesso una nuova sfida per il nostro aeroporto e per il territorio, che dovrà anch’esso cogliere le potenzialità di sviluppo della partnership con easyJet.” ha dichiarato Raffaele Ciaravola, Responsabile dell’Area Commerciale della Sogeaal “In considerazione dell’importanza di questo vettore nel mercato europeo questo nuovo collegamento annuale ha una enorme rilevanza sia attuale che prospettica”.
Il collegamento, che avrà 4 frequenze settimanali, permetterà di raggiungere, con tariffe low cost che partono da 23.49€ a tratta, l’aeroporto di Milano Malpensa e di volare verso ulteriori 180 destinazione in Europa e nel Mondo.

 

SHARE
Previous articleAggiornamenti sulla Continuità Territoriale.
Next articleL’Aeroporto di Cagliari si dissocia dai disservizi di Volotea
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".