SHARE

Grazie alla collaborazione fra Sardegna In Volo e ViaMilano siamo in grado di darvi le connessioni fra la Sardegna ed il resto del mondo usando il servizio che ha creato l’aeroporto di Malpensa.

Le connessioni possibili fra gli aeroporti di Cagliari, Alghero ed Olbia sono oltre 900 solo per quest’estate, fra cui 590 connessioni verso l’Unione Europea già disponibili con collegamenti diretti dai nostri aeroporti, mentre sono 638 i voli in connessioni con destinazioni NON dirette dalla nostra regione e 272 i collegamenti intercontinentali. In totale sono 1700 connessioni disponibli.

Analizzando aeroporto per aeroporto, vediamo le connessioni disponibili da Alghero che ricordo è collegata con Easyjet ed AirOne.
Le connessioni garantite verso le destinazioni non servite dall’aeroporto sono 189 verso l’Unione Europea mentre le destinazioni intercontinentali sono 32. Nelle connessioni UE troviamo come primo volo è Monaco con 19 possibili voli. Mentre la totalità dei voli in connessione risultano essere 263.

Olbia (Servita da Easyjet ed AirOne) invece detiene il primato per voli in connessioni, essendo l’aeroporto con maggior numero di voli per Malpensa. Sono infatti 356 i voli connessi con destinazioni europee non collegate da Olbia direttamente, passando per 189 intercontinentali. Con un totale di 1062 voli in connessione.

Per ultimo invece abbiamo l’aeroporto di Cagliari (Servita da Easyjet), con 93 connessioni verso destinazioni UE non servite direttamente e 51 verso destinazionali intercontinentali. Con un totale di 175 connessioni totali.

 

Ricordo inoltre che da un paio di giorni l‘assicurazione integrata nel servizio “ViaMilano” è disponibile gratuitamente e che copre l’eventuale perdita del volo in connessione. Il servizio è disponibile sul sito ufficiale di ViaMilano (http://www.flyviamilano.eu).
Speriamo presto di potervi dare qualche altra notizia, magari integrando possibilmente nuovi voli verso Milano Malpensa da poter così aumentare i voli in connessioni soprattutto in termini intercontinentali.

SHARE
Previous articleAssociazione o no?
Next articleL’aeroporto di Cagliari torna in negativo.
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here