SHARE

La prima decade di Aprile ha visto la settimana santa e qui di seguito abbiamo il comunicato della Sogaer sui dati di Traffico di quella settimana.

E’’ un aprile positivo quello dell’Aeroporto di Cagliari: i dati di traffico della prima decina di giorni del mese evidenziano un confortante +17,16% sul versante passeggeri.
Nel periodo osservato (1-11 aprile), i viaggiatori in arrivo sono stati 59.143, mentre quelli in partenza hanno toccato quota 54.046. Complessivamente sono quindi transitati al ‘Mario Mameli’ un totale di 113.189 passeggeri.
I dati reali hanno dunque confermato le previsioni fatte per il ponte pasquale 2012. Secondo Vincenzo Mareddu, presidente SOGAER, il dato è “ancora più significativo se lo si confronta con quello dello scorso anno quando la Pasqua era alta e il periodo preso in esame era quello dal 21 al 27 aprile”.
Sul fronte aeromobili, questo avvio di aprile ha visto la movimentazione di 954 unità. Interessante anche la crescita del numero di passeggeri internazionali all’Aeroporto di Cagliari: +19,88% nel raffronto con il 2011.

SHARE
Previous articleLa tariffa unica e la bocciatura da parte delle compagnie aeree.
Next articleAirOne apre la Cagliari – Venezia
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".