SHARE

Iniziamo oggi una carrellata delle destinazioni dalla Sardegna. Questa prima “puntata” sarà dedicata alla Spagna.

Uno dei primi mercati emergenti nell’isola sia in termini di arrivi che partenze, negli ultimi anni si è sviluppato grazie alle compagnie low cost (Easyjet e Ryanair) ma che ha avuto come apri pista la compagnia di bandiera Iberia con la sua associata Air Nostrum.

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima destinazione che vediamo è Barcellona, la città della Rambla.
E’ forse la città con più collegamenti dalla Sardegna, sarà forse per il suo esser unica e speciale, sarà per la somiglianza fra i catalani e i sardi ma tant’è che si può arrivare da tutti gli aeroporti isolani (In estate), mentre in inverno solo dai due aeroporti “base” di Ryanair.

  Compagnia Frequenze Durata Aeroporto
Cagliari Ryanair Giornaliero Annuale Girona
Alghero Ryanair Giornaliero + Aumenti Annuale Girona
Olbia Iberia Settimanale poi Giornaliero Estivo Barcellona El Prat

 

 

 

 

 

La seconda destinazione per presenza nel territorio è naturalmente la capitale spagnola, Madrid.  Qua abbiamo meno frequenze in totale ma sempre una presenza capillare in tutto il territorio .
Città famosa per la movida notturna quindi è raggiungibile  tutta la settimana divisa fra gli aeroporti di Cagliari ed Alghero durante tutto l’anno, mentre in estate la si può raggiungere in alta stagione dall’aeroporto del Costa Smeralda.

  Compagnia Frequenze Durata Aeroporto
Cagliari Ryanair 4 volte alla settimana Annuale Madrid
Alghero Ryanair 3 volte alla settimana Annuale Madrid
Olbia Iberia

Easyjet

Settimanale poi Giornaliero

3 volte alla settimana

Estivo

Estivo

Madrid

 

 

 

 

 

 

Subito dopo queste due destinazioni principali abbiamo altre tre destinazioni solo dall’aeroporto cagliaritano e solo ed esclusivamente in estate.

  Compagnia Frequenze Durata Aeroporto
Cagliari Ryanair 2 volte la settimana Estivo Siviglia
Cagliari Ryanair 2 volte la settimana Estivo Valencia
Cagliari Ryanair 2 volte la settimana Estivo Ibiza

Come potete vedere praticamente tutta la totalità dei voli per la Spagna fa capo a Ryanair, che ha aperto dopo il fallimento delle rotte da Cagliari di AirNostrum il mercato spagnolo alla Sardegna.
E voi viaggiate spesso in Spagna? Che ci raccontate?

SHARE
Previous articleEasyjet sbarca ad Alghero
Next articleChe succede in Regione?
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".