SHARE

La Sogaer si aggiudica il premio “Concorso Metra Sistemi d’Autore” riservato alle costruzioni in lega leggera.
L’importante riconoscimento nazionale è stato assegnato per la progettazione della nuova aerostazione di Cagliari–Elmas e verrà consegnato il primo ottobre a Brescia.
La giuria di esperti definisce il progetto, realizzato dall’Ufficio Tecnico della Sogaer, come “chiaro esempio di integrazione tecnologica con aspetti formali della costruzione. Importante complesso edilizio aeroportuale realizzato con grandi facciate e componenti vari in alluminio di particolare difficoltà che hanno richiesto un considerevole impegno tecnologico”.
Nelle motivazioni del premio si pone in risalto “l’accurata realizzazione tecnica dei più diversificati elementi architettonici, con particolare attenzione ai punti di integrazione tra struttura e facciata e tra superfici curve e superfici piane.”
La conferma del successo del progetto del nuovo aeroporto giunge dopo gli elogi ricevuti da parte delle massime Autorità istituzionali del Paese: Carlo Azeglio Ciampi, Presidente della Repubblica, Pietro Lunardi, ministro dei Trasporti, ma anche dai vertici dell’ENAC con il presidente Vito Riggio e il suo direttore generale Silvano Manera

SHARE
Previous articleInquinamento acustico aeroportuale
Next articleRincominciamo..
Cagliaritano di nascita, ha vissuto per anni facendo la spola fra L'Aquila, Roma e Cagliari. Studiando Cinema e poi Turismo, appassionato sin da piccolo di aerei per colpa del sentiero di discesa della 32 di Cagliari che passava proprio davanti a casa sua. La sua passione per l'aviazione è bilanciata dalla sua paura per gli aerei, difatti pur amandoli non esita a dire "Ogni volta che salgo su un aereo ho una fifa nera del decollo". Dopo aver aperto "Cagliari In Volo" che poi è diventato "Sardegna In Volo" si è successivamente occupato dell'apertura di "Sicilia In Volo" e del forum "Aviazione Italiana".

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here